Richiedi subito
un preventivo gratuito!
clicca qui!
Chi siamo Servizi News Contatti Lavora con noi FAQ Richiedi un preventivo

5 consigli per traslocare senza stress

5-consigli-per-traslocare-senza-stress
22 settembre 2022

Pianifica il trasloco perfetto con l’aiuto degli specialisti, cambiare casa non è mai stato così semplice.

Traslocare può diventare una vera sfida ma l’organizzazione è il primo passo per portare la tua casa altrove senza stress. Ecco cinque consigli per affrontare un trasloco in modo veloce ed efficiente. 


Cogli l’occasione per fare decluttering

Spesso i traslochi coincidono con un cambiamento radicale nelle abitudini di vita e non c’è momento migliore per pensare ad eliminare tutto ciò che è superfluo e non serve più. Vestiti che non ci piacciono più, libri che non abbiamo mai letto, oggetti che restano chiusi negli armadi: è l’occasione perfetta per lasciarli andare e dargli una nuova chance vendendoli online o donarli in beneficenza. Il decluttering è molto di tendenza e ci aiuta non solo a recuperare spazio ma - in questo caso - anche a rendere gli spostamenti più smart.


Seleziona gli oggetti in base alle stanze 

Non servono soluzioni complicate per traslocare velocemente. uno dei consigli più semplici ed efficaci è quello di suddividere ed etichettare gli scatoloni per stanza: tutti gli oggetti della cucina da una parte, i vestiti da un’altra e gli accessori del bagno da un’altra. in questo modo ti basterà un attimo per svuotare le scatole e risparmierai mesi di tempo per rimettere tutto al proprio posto. 


Non svuotare i cassetti

I cassetti sono pur sempre contenitori, no? Basta smontarli e imballarli così come sono, con tutto il loro contenuto, in questo modo eviteremo di disfare e ripiegare i vestiti due volte. Per quelli che sono appesi nell’armadio invece si possono usare le fodere porta abiti senza toglierli dalle grucce, sarà più comodo poi riposizionarli nella nuova casa.  

Per i vestiti fuori stagione basteranno i pratici sacchetti sottovuoto: risparmiare spazio è fondamentale in un trasloco veloce e facile. 


Gli imballaggi che servono per traslocare gli oggetti fragili

Bicchieri, piatti e ceramiche: ecco gli oggetti che necessitano di maggiore protezione durante un trasloco. Per loro bisogna pensare ad imballaggi pratici e protettivi, come scatoloni alveolari, cartone ondulato e pellicola pluriball - il classico rotolo con le bolle d’aria. Come alternativa alla carta d’imballaggio si possono usare anche le patatine riempitive biodegradabili in amido di mais, una valida alternativa a quelle di polistirolo. 


Affidati agli esperti

Chiedere aiuto a ditte specializzate è indispensabile per affrontare un trasloco con efficienza e senza problemi. Gli esperti si prenderanno cura di movimentare tutti gli elementi voluminosi, anche quelli che sembrano impossibili da spostare. Piattaforme, furgoni, camion e scale aeree sono gli strumenti adeguati per affrontare tutte le operazioni in piena sicurezza e in tempi brevi. 


Stai pianificando il tuo trasloco? Scopri quanto è facile con noi: chiedici un preventivo gratuito!

Richiedi subito un preventivo gratuito
numero-verde
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni aggiungi link iubenda .